Dieta sana

Dieta sana

Fatti. Una dieta sana promuove il benessere nella vita di tutti i giorni. Dieta sana previene malattie dello stile di vita, ad esempio l’obesità, il diabete e le malattie cardiovascolari. Mangiare verdure, scegliere cereali integrali e carne magra. Placare in acqua. Grassi saturi, dolci e alcool dovrebbe essere limitato. Perché mai ci si dovrebbe mangiare una dieta sana? Una dieta sana e varia fornisce i blocchi di costruzione per il corpo næringsindtag e quindi colpisce il corpo. È attraverso la dieta che il corpo ottiene la sua energia e nutrienti: un soddisfacente regolamentazione dei livelli di zucchero nel sangue, il funzionamento del sistema immunitario, antiossidanti di difesa, i blocchi di costruzione per il corpo, m.m. Una sana e dieta equilibrata può prevenire o ridurre l’obesità e prevenire livsstillsygdomme, in particolare quelle cardiovascolari.

Una dieta sana è, pertanto, un importante contributo al benessere ed energia nella vita di tutti i giorni. È quindi importante per tutti noi, che andiamo a mangiare una dieta sana. Da risikotilstande come il diabete, pressione alta e alto contenuto di grassi nel sangue è una dieta sana particolarmente importante, come una dieta inappropriata e stile di vita possono ridurre il tempo di sygdomsforværring. Kaloriebehov. Semplificata si può dire che il quotidiano kaloriebehov (energia) è di 30 kcal per. kg di peso corporeo in sovrappeso. Se si pesa 70 kg, è dagsbehovet 70 x 30 = totale di 2.100 kcal. Dal BMI (indice di massa corporea) superiore a 30, giorno dopo giorno, kaloriebehov in genere bizzi clavicembali è inferiore a 30 kcal per. kg di peso corporeo.

Si desidera regolare il peso

Si desidera regolare il pesoÈ necessario aumentare il numero di calorie che si mangia (aumento di peso) o di ridurre il numero di calorie che si mangia (per perdere peso). Se si vuole perdere peso, l’apporto calorico è ridotto di ca. 500 kcal al giorno. Darà una perdita di peso di circa 1/2 kg alla settimana. Allo stesso tempo, si dovrebbe essere fisicamente più attivi, al fine di mantenere la perdita di peso. Linee guida dietetiche. La fda ha redatto ufficiale consigli dietetici, che sono invitati a vivere.

Ufficiale le linee guida dietetiche fornire il quadro di riferimento per la dieta sana. 10 linee guida dietetiche sono: Mangiare una dieta variata, non troppo e di essere fisicamente attivi. Mangiare frutta e molte verdure. Mangiare più pesce. Scegliere cereali integrali. Scegliere carni magre e carni. Scegliere lean prodotti lattiero-caseari. Mangiare meno grassi saturi. Mangiare cibi con meno sale. Mangiare meno zucchero. Bere acqua. Una dieta sana è tutto semplice miglioramenti di dagskosten, mangiare abbondante e varia. Una dieta equilibrata non è un fanatico o restrittive, ma può contenere un po ‘ di tutto. Mangiare più di cui saturi e meno di non saturi, mentre i dolci e alcol appartengono al partito, non di tutti i giorni. Pane e cereali è sano, se si mangia con cereali integrali.

Il seguente contiene molti buoni di fibra alimentare, che è benefico per il bl.un. mavefunktionen: pane di Segale. Pane rozzo. Ad alto contenuto di fibre grovboller. Una guida per il sano pane e prodotti a base di cereali possono essere scambi di merci con nøglehulslogoet e . Assicura pane e cereali con alto contenuto di fibra alimentare. Una fetta di pane 50 g, contiene ca. 100 kcal. A seconda del tipo di condimenti e la quantità di condimenti che escono sul pane interesserà 1) come sano e 2) quante calorie brødmåltidet contiene. Una fetta di pane con la magra salumi contengono ca. 200 kcal.

Cereali, laktoseintolerance

Cereali, laktoseintoleranceSi tratta di una vasta gamma di opzioni per la prima colazione, sana e malsana. Prodotti per la prima colazione può essere puro prodotti, come la farina d’avena o di prodotti trasformati come i cereali. I cereali possono contenere noci e/o addizionati di frutta, e di solito è cotto nel miele, zucchero o sciroppo. Altrimenti copre i cereali per la colazione sono anche un certo numero di altri prodotti come i fiocchi di mais, havrefras, muesli o.l. In generale per i cereali per la colazione, il prodotto contiene una quantità sufficiente di fibre (almeno 6 g di fibre per 100 g) e meno zucchero aggiunto (massimo 10 g di zucchero per 100 g). Una guida per le opzioni più sane di cereali può essere per il commercio dopo nøglehulslogoet. I latticini contengono grassi saturi, il lattosio (carboidrati) ed è ricca di bl.un. calcio. Prodotti lattiero-caseari sono la principale fonte di calcio nella dieta danese.

Senza latticini sarà molto difficile mangiare abbastanza calcio. Si può coprire il fabbisogno giornaliero di calcio da bere 2 bicchiere di latte scremato e mangiare un paio di fette di formaggio. I latticini contengono grassi saturi, meglio conosciuti come i grassi malsani. Pertanto, è importante che si sceglie magre e prodotti caseari. In generale si raccomanda di: bere latte con un massimo di 0,5 % di grassi, il latte inacidito prodotti con un massimo di 0,7 % di grassi, scegliere i formaggi con un massimo di 30+ (17 %). Scegliendo magra, latticini, è di ridurre l’assunzione di grassi saturi. Una buona guida è di andare per nøglehulsprodukter, quando si acquista prodotti lattiero-caseari. Laktoseintolerance. Alcune persone sono laktoseintolerante. Oggi, molti prodotti lattiero-caseari sono disponibili in lattosio-senza alternative. Lattosio-free significa che kulhydratet il lattosio è spaccato in due. È, pertanto, non viene rimosso, ma rielaborato. Laktoseintolerante hanno, quindi, non hanno più problemi con il record mejeriproduktet.

Prodotti lattiero-caseari e kaloerier

I latticini sono importanti in una dieta sana e varia, ma contiene al tempo stesso, una parte delle calorie. Pertanto, non è “gratis” per bere il latte, dal momento che un grande bicchiere di minimælk contribuisce con ca. 100 kcal. La verdura contengono poche calorie (energia), molte fibre, un certo numero di vitamine/minerali e altre sostanze bioattive. Le verdure hanno un posto di particolare rilievo nella dieta sana. La ricerca ha dimostrato che le verdure sono benefiche per la salute del cuore, i livelli di zucchero nel sangue e può essere utile in connessione con la perdita di peso e .

Dal momento che la verdura contengono poche calorie, contribuisce con un volume di grandi dimensioni che possono fornire una buona. Verdure di solito può essere mangiato anche dei diabetici. Si consiglia un apporto giornaliero di almeno 300 g, e preferibilmente di più. Tutte le verdure sono approvati, sia freschi, congelati e . Un consiglio pratico è quello di mangiare verdure a tutti oggi i pasti e come snackgrønt per uno spuntino. Patate, riso e pasta. Le patate non contano come un vegetale in Danimarca, tuttavia, essere identificato con il riso e la pasta.

La patata è una sana alternativa al riso e alla pasta, dal momento che contiene un minor numero di calorie per grammo, e acidi grassi saturi. Una patata ha la stessa quantità di calorie come 1/2 tazza di riso o pasta. Vi contribuisce la patata, 1/3 di quella dei danesi assunzione di vitamina C. Entrambi, patate, riso e pasta contengono amido. Amido fornisce una buona blodsukkerstigning, soprattutto se si è mangiato da solo. È, tuttavia, raramente le patate, il riso e la pasta si può mangiare senza accessori come la carne, le verdure e il sugo e il previsto blodsukkerstigning pertanto saranno interessati a qualche grado.